Registrati alla Nostra Newsletter!

Ricevi tutti i nostri interessanti aggiornamenti sul mondo dell'olio! Leggi l'informativa al trattamento.

Marfuga

Località: Via Firenze snc 06042 – Campello sul Clitunno (Pg)Tel. 0743 521338
www.marfuga.it    marfuga@marfuga.it

L’azienda, proveniente da un’antica famiglia di agricoltori, cura 12.000 piante di ulivo in circa 40 ettari ed è situata ai piedi della collina Marfuga. L’obiettivo dell’azienda è la valorizzazione del territorio dell’Umbria ed in particolare del comune di Campello sul Clitunno e Trevi. La lavorazione delle olive viene effettuata nel frantoio di proprietà che si può visitare e dove è possibile anche degustare gli oli prodotti ed altre prelibatezze locali.

L’ Affiorante

Ottenuto da sole olive di Moraiolo, con una produzione numerata che oscilla tra le 5000 e 8000 bottiglie a seconda dell’annata. È il primo olio estratto della stagione da olive  raccolte a mano leggermente in anticipo sul giusto grado di maturazione. È un olio “estremo”, perché raccolto su terreni scoscesi che vanno dai 300 ai 600 metri s.l.m. ed irripetibile, perché esprime al massimo il suo legame con il territorio preappenninico, zona biologica naturale per le caratteristiche pedo-climatiche, dove difficilmente si rilevano attacchi di agenti patogeni.

DOP Umbria Colli Assisi Spoleto

DOP Umbria è un blend di Moraiolo, Leccino e Frantoio, selezionate e raccolte a mano negli oliveti che si estendono tra Assisi e Spoleto, nel cuore della fascia olivata riconosciuta dalla FAO come patrimonio agricolo di rilevanza mondiale nel 2018.

Trace Bio

Quest’olio fa parte della linea biologica della produzione aziendale ed è ottenuto dalle varietà Frantoio, Leccino e Moraiolo, che sono le più diffuse nel territorio umbro e producono oli ben equilibrati nelle note amare e piccanti – caratteristiche qualitative fondamentali.

Per la degustazione guidata iscriviti ai corsi online oppure invia la richiesta a info@oleonauta.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *