Registrati alla Nostra Newsletter!

Ricevi tutti i nostri interessanti aggiornamenti sul mondo dell'olio! Leggi l'informativa al trattamento.

Colli Etruschi

Località: Via degli Ulivi, 2 – Blera (VT) Telefono: +39 0761470469
www.collietruschi.it

La Cooperativa Agricola Colli Etruschi nasce nel 1965 a Blera, piccolo borgo di origini etrusche, grazie all’iniziativa di 18 olivicoltori uniti dalla volontà di tagliare i costi di produzione e dotarsi di moderni impianti di estrazione. I continui investimenti hanno permesso a questa realtà di crescere ed affermarsi nel tempo, arrivando a produrre e commercializzare oli extravergini sempre più performanti per la qualità ottenuta. Le piante – di varietà storiche come la caninese, il frantoio e il leccino – crescono su terreni di origine vulcanica e possono beneficiare dell’apporto della brezza marina. Ad oggi, con oltre 40.000 piante coltivate in circa 800 siti, un numero di soci che ha superato quota 300 ed una ulteriore recente ristrutturazione del frantoio – la Cooperativa Agricola Colli Etruschi mantiene sempre alto l’impegno nel lavoro di assistenza, valorizzazione e qualificazione della produzione olivicola di tutti i soci partecipanti.

DOP Tuscia eVo

L’olio extravergine di oliva Tuscia eVo di Colli Etruschi è un monovarietale Caninese, varietà tipica ed espressiva del territorio della Tuscia, che gode di una denominazione di origine propria. Rappresenta il prodotto di punta dell’azienda, ottenuto da un’attenta e accurata selezione delle olive, raccolte nella prima metà di ottobre. Il nome dell’olio – EVO – non è altro che l’acronimo di Extra Vergine di Oliva.

Io Bio

L’Olio extravergine di oliva Io Bio Colli Etruschi viene prodotto con la sola varietà Caninese, raccolta da olivi a 270m di altezza con un età media di 40 anni. E’una produzione di extravergine ottenuta dagli olivi delle aziende più grandi della zona, che conferiscono alla cooperativa le migliori olive ottenute con metodo biologico.

Classico

Blend di varietà caninese, frantoio e leccino provenienti dalla campagna di Blera e lavorate per ottenere un extravergine dal gusto equilibrato, adatto ad un utilizzo versatile in cucina, sia a crudo che in cottura.

Per la degustazione guidata iscriviti ai corsi online oppure invia la richiesta a info@oleonauta.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *