
Data / Ora:
11/12/2017 10:00 - 20:00
Luogo: Hotel Savoy
Indirizzo: Via Ludovisi 15
Nato dalla partnership fra La Pecora Nera Editore, casa editrice a indirizzo enogastronomico attiva nel Lazio, in Lombardia e in Piemonte, e Simona Cognoli, esperta di olio e titolare di Oleonauta, società di promozione e valorizzazione dell’olio extravergine di oliva, “Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità” è un evento interamente rivolto agli operatori di settore che si terrà lunedì 11 dicembre a Roma presso le sale dell’Hotel Savoy. L’evento sarà strutturato in banchi d’assaggio e sarà garantita la presenza degli operatori di settore, grazie a diverse iniziative, prima fra tutte la possibilità di partecipare gratuitamente a un corso formativo sull’olio che si terrà durante la giornata in 4 orari… differenti.
L’evento, però, sarà solo il culmine di un’attività di sensibilizzazione dell’operatore portata avanti in più fasi in questi mesi. Gli ispettori de La Pecora Nera Editore, opportunamente formati su questo aspetto, valuteranno lo stato dell’offerta dell’olio, indicando nelle guide le situazioni di eccellenza e quelle, purtroppo ben più numerose, di totale inadeguatezza. Nel mese di ottobre, inoltre, verrà inviato un catalogo a tutti gli esercenti censiti nelle guide (circa 2.500) in cui si spiegheranno i vantaggi nell’utilizzare e presentare con la giusta attenzione un olio di qualità, inducendo l’operatore a valutare adeguatamente e superare tutte le criticità che spesso vengono evidenziate.
“Evoluzione”, come detto, è aperto solamente agli operatori di settore che devono accreditarsi per potervi accedere a titolo completamente gratuito. Non sono previste attività “spettacolari” quali cooking show in quanto l’obiettivo è di far concentrare l’attenzione degli operatori esclusivamente sugli oli presenti. In sostanza un vero evento B2B.
Se sei un produttore interessato a partecipare, puoi sottoporre la tua candidatura a info@lapecoranera.net o a info@oleonauta.com. Nel caso i tuoi oli rispondano ai requisiti di eccellenza necessari per far parte del progetto, ti verranno indicate le modalità e i costi per la partecipazione.
Sei un operatore HO.RE.CA? Ottieni l’accredito al Seminario cliccando qui e compilando accuratamente il modulo contenuto nell’email.
LE ADESIONI DEVONO AVVENIRE TASSATIVAMENTE ENTRO IL 1 SETTEMBRE.