
Data / Ora:
14/01/2019 15:30 - 16:30
Luogo: Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Indirizzo: Via Gerolamo Frescobaldi 5, 00198 Roma
A cura di Barbara Alfei, agronomo e Capo Panel Assam- Marche
“Una varietà- un olio- un territorio: oltre la qualità l’identità, che trova la massima espressione nell’olio monovarietale, in grado di esaltare le peculiarità chimiche e sensoriali legate a un patrimonio di biodiversità così ricco e variegato.” (Barbara Alfei)
Evoluzione si apre quest’anno allo studio più approfondito degli oli monovarietali, perché sia motivo di una riflessione generale sullo sviluppo dell’Italia olivicola verso la tutela e la promozione della biodiversità.
Barbara Alfei, tra i più grandi esperti del settore, spiegherà il legame storico, culturale, paesaggistico ma soprattutto sensoriale tra gli oli e i territori di appartenenza. Fornirà gli strumenti utili per cogliere le espressioni tipiche delle principali cultivar italiane e per stimolare confronti interessanti nella cucina mediterranea.
Si ricorda che Evoluzione- Percorsi per l’extravergine di qualità è un evento riservato agli operatori del settore food e alla stampa.
Per accreditarsi all’evento e al seminario con Barbara Alfei è possibile utilizzare il seguente link, semplice e veloce https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd3vJb6ep8SySDNgqjLjW5_1E_kGn6Xuqy5ciZ9pTsbu8PCoA/viewform