Registrati alla Nostra Newsletter!

Ricevi tutti i nostri interessanti aggiornamenti sul mondo dell'olio! Leggi l'informativa al trattamento.

Olio Traldi

Località: Strada Poggio Montano, 34 – 01019 Vetralla (VT) Tel. 0761 477686
www.oliotraldi.com   francesca@oliotraldi.com

La storia di Olio Traldi iniziò nel 1960 quando Angelo Traldi acquistò i 150 ettari della Tenuta in località La Carrozza a Vetralla, nella Tuscia Viterbese. Da allora ad oggi sono subentrate le eredi di Angelo: Elisabetta, la figlia, e Francesca Boni, la nipote. Quest’ultima proseguendo la tradizione del nonno ha dato nuovo impulso all’azienda di famiglia, dedicandosi con particolare impegno a studi specifici e acquisendo competenze nella produzione e commercializzazione degli oli extravergine prodotti. Le varietà di olivi presenti in azienda sono quelle tipiche della zona: Frantoio, Moraiolo, Pendolino, Leccino e in particolare l’autoctona Canino o Caninese.

Eximius

Questo olio è un monovarietale ottenuto da olive di Caninese 100% raccolte quando l’invaiatura è al suo momento ottimale. Francesca Boni ha deciso di concentrarsi sulla caninese quando altri produttori della zona non la consideravano abbastanza. Negli anni ha implementato il numero di piante e ha continuato a studiare la caninese, con l’intento di aggiungere complessità ed eleganza alle sue note aromatiche.

Athos

Un olio vigoroso come le drupe che lo producono, Frantoio e Moraiolo – varietà tipiche dell’Italia centrale e ben adattatesi nella Tuscia viterbese ormai da tempo, affiancandosi nella produzione alla varietà Caninese. L’elevata concentrazione di polifenoli e le proprietà organolettiche e gustative di grande pregio fanno sì che poche gocce di quest’olio valorizzino qualsiasi piatto.

Per la degustazione guidata iscriviti ai corsi online oppure invia la richiesta a info@oleonauta.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *