Registrati alla Nostra Newsletter!

Ricevi tutti i nostri interessanti aggiornamenti sul mondo dell'olio! Leggi l'informativa al trattamento.

Tenuta Vasadonna

Località: Via Professore Antonino Francaviglia, 10 95040 Motta Sant’Anastasia (CT) Telefono: +39 391 438 01 01
www.tenutavasadonna.com  info@tenutavasadonna.com

 

In contrada Vasadonna a Sant’Anastasia un tempo le donne del paese si recavano per lavare i panni al torrente ed è proprio lì che poteva accadere ad un corteggiatore audace e fortunato di rubare un bacio alla propria amata. Da questa storia romantica e in questo luogo intriso di tradizione, dalle ceneri dell’antico Feudo Moncada, ha preso vita il sogno di Daniela e Salvo: puntare alle varietà autoctone e produrre nuovamente l’olio da “Custera”. L’olio del costone dei monti o “pinninu”, in questo caso ai piedi dell’Etna, non è una leggenda narrata ma il frutto di una fantastica combinazione fatta di sole e terra. L’azienda Vasadonna si trova nel cuore della Sicilia Orientale alle pendici dell’Etna nel comune di Belpasso, in un terreno dal tratto collinare con esposizione a Sud-Ovest. 18 ettari circa divisi nella varietà Nocellara Etnea e Nocellara Messinese per un totale di 3500 piante.

 

Nocellara Messsinese

è un monovarietale IGP biologico certificato, che garantisce al cliente un legame di qualità importante con il territorio di provenienza. L’azienda tenuta Vasadonna è molto legata sia alla Sicilia che all’Etna.

 

Nocellara Etnea

è un monocultivar certificato biologico. Quest’anno è stato venduto ancora prima dell’ottenimento della certificazione per l’alta richiesta ricevuta, a riprova della cura e della precisione con cui l’azienda gestisce costantemente l’intera produzione.

 

Per la degustazione guidata iscriviti ai corsi online oppure invia la richiesta a info@oleonauta.com

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *